Brucia grassi naturali: è l’era dell’HCA
Tantissime persone nel mondo, soprattutto di sesso femminile, sono sempre alla ricerca di nuovi ed efficaci metodi per perdere peso. Lo sa bene il Dr Oz, medico e professore universitario statunitense, che grazie ai suoi consigli sul dimagrimento ha dato vita ad un incredibile business: quello della vendita di Garcinia Cambogia. Una truffa? Un miracolo? Oppure questa sostanza ha davvero dei benefici significativi sul nostro organismo e sull’eliminazione dei grassi in eccesso? Scopriamo insieme la verità.
Un modo per perdere peso senza l’incubo del sacrificio
Il dottor Oz definisce la garcinia come “il più veloce ed efficace bruciagrassi mai scoperto fino ad ora”. Sul web, si sente parlare di questa sostanza come la scoperta più emozionante nell’ambito dei rimedi naturali per dimagrire. Alcuni la chiamano persino “Il Santo Graal”. In definitiva, molti sostengono si tratti di un metodo rivoluzionario che potrebbe permettere la perdita di peso anche senza dieta o esercizio fisico.
Tutto ciò che sembra troppo bello per essere vero, spesso delude. La garcinia, tuttavia, sembrerebbe funzionare davvero come aiuto per dimagrire, grazie alle proprietà scientificamente del suo principio attivo.
L’estratto di Garcinia proviene da un frutto tropicale coltivato in India e Sud-Est asiatico. Il principio attivo contenuto dal frutto è l’acido idrossicitrico (HCA). Si dice che esso possa bloccare l’accumulo di grasso e sopprimere l’appetito. L’azione dell’HCA è significativa: è in grado di inibire l’enzima citrato liasi interrompendo la trasformazioni dei carboidrati in grasso. La soppressione dell’appetito sarebbe data dall’aumento dei livelli di serotonina. Bassi livelli di serotonina, infatti, sono associati alla depressione e al consumo emotivo o reattivo di cibo extra.
L’HCA è dunque in grado di migliorare la salute generale dell’organismo. Persino riequilibrando i livelli di colesterolo buono e cattivo e di trigliceridi nel sangue.
Integratori a base di HCA: il problema della qualità
Un’analisi indipendente ha scoperto che alcune marche forniscono questo integratore non rispettano la dovuta composizione. I consumatori devono fare attenzione che le compresse acquistate contengano HCA per almeno il 60%. E che non vi siano altre sostanze artificiali nella confezione.
Ogni compressa va assunta a stomaco vuoto 30-60 minuti prima di ogni pasto. I risultati aumentano con il dosaggio, ma dosi superiori a 3 000 mg al giorno sono altamente sconsigliate.
Dunque, il nostro consiglio è quello di rivolgervi a nutrizionisti professionisti e poi di acquistare l’integratore solo dai rivenditori autorizzati, leggendo bene il contenuto riportato sulla confezione.