Le migliori penne per il giornalismo
Che tu sia uno studente o un insegnante che ha passato anni a documentare gli avvenimenti della vita, o che tu sia un uomo d’affari che vuole documentare anche i più piccoli dettagli, niente può sostituire una stilografica di qualità con un pennino di metallo solido e una buona cartuccia d’inchiostro. Purtroppo, le penne di alta qualità possono essere costose. Se non vuoi spendere molto per le penne ma vuoi quelle migliori che offrono la migliore esperienza di scrittura, allora dovresti concentrarti su due aree principali: la punta roller e la punta a sfera. Entrambi i tipi di penne hanno i loro vantaggi, però.
I fattori più importanti da considerare quando si scelgono le penne per il diario sono la capacità di inchiostro e la facilità con cui si può scrivere con esse. Molto di questo dipende dal tipo di carta che si sceglie; ma i due elementi essenziali da cercare sono le proprietà di sanguinamento dell’inchiostro, la levigatezza del pennino e della superficie di scrittura e la velocità con cui le penne si riempiono dal serbatoio dell’inchiostro. Un altro fattore chiave è la sensazione di avere il pennino tra le mani. La maggior parte delle penne si sentono bene in mano, soprattutto per una sostanziale esperienza di scrittura, ma se non scrivono bene, si potrebbe non volerle usare. Oggi per riuscire a trovare i set di penne e di inchiostri di alta qualità che possiamo essere sicuri che ci dureranno di fatto anche in futuro, è importante cercare di fare dei controlli e delle ricerche ad esempio anche online. È infatti proprio nei diversi siti di e-commerce e di vendite online che si hanno più possibilità di riuscire a trovare di fatto un tipo di set di penne che può essere per voi davvero molto congeniale e soprattutto particolarmente utile in diverse occasioni e situazioni di vario genere.
Oltre a considerare queste nozioni di base, vorrete pensare ad altri aspetti, tra cui il prezzo, lo stile e se preferite la calligrafia o le penne in gel. La calligrafia tende ad essere più costosa delle penne in gel, soprattutto se si considera che ci vuole più abilità per creare gli intricati dettagli che si trovano nel journaling. Tuttavia, la calligrafia vi dà un’esperienza di scrittura più naturale. Se non pensate di poter giustificare la spesa di denaro extra per una penna, provate una penna a sfera o un rollerball per appunti veloci e per il journaling.
Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui di seguito: Penne Schneider: opinioni, fasce di prezzo, recensioni e articoli