Quanto costano gli estrattori di succo? Quali sono i migliori?
Gli estrattori di succo sono degli articoli tecnologici che si stanno diffondendo sempre più, segno evidente del fatto che sempre più persone hanno acquisito piena consapevolezza della grande genuinità dei succhi di frutta preparati in casa. Ci sono differenze di prezzo notevoli tra i vari modelli, specie se parliamo di centrifughe ed estrattori in senso stretto (le differenze sono consistenti in alcuni casi: qui trovate l’articolo sui costi degli estrattori di succo messi a confronto e recensiti con le opinioni degli utenti, votazioni e tutto quello che occorre sapere per scegliere al meglio.
L’estrattore di succo è un dispositivo progettato appositamente per preparare una bevanda di grande qualità, in cui sono preservate in modo ottimale le caratteristiche nutrizionali degli ingredienti utilizzati.
Alla luce di questo è molto interessante chiedersi che spesa va prevista per acquistare un estrattore di succo, cerchiamo dunque di fare chiarezza e di fornire una risposta esauriente.
In commercio sono disponibili moltissimi estrattori di succo, questo significa che i loro prezzi possono variare: la forbice di prezzo tra i modelli economici e quelli più cari è piuttosto consistente, per questo motivo fornire un prezzo indicativo non è semplice.
Se si vuol risparmiare ci si può assicurare un estrattore di succo spendendo alcune decine di euro, da 40 a 50 euro: questi modelli presentano in genere delle funzioni di base e consentono di preparare delle bevande genuine in modo agevole e semplice.
I modelli più cari prevedono invece un costo di alcune centinaia di euro, anche ben superiore rispetto a 200 euro, e si tratta di dispositivi di livello professionale.
I modelli più cari prevedono delle caratteristiche tecniche tali da garantire la preparazione di una bevanda nutrizionalmente perfetta, evitando che le fasi di preparazione possano in qualsiasi modo alterare le caratteristiche nutrizionali degli ingredienti utilizzati, ad esempio per via di temperature molto elevate.
Tra questi due estremi, ovviamente, vi sono tantissimi estrattori di succo dal prezzo intermedio che presentano funzionalità molto interessanti e che consentono di sbizzarrirsi nella preparazione di succhi gustosi e genuini a base non solo di frutta, ma anche di verdure.
Alcuni estrattori, peraltro, possono essere utilizzati anche per preparare sorbetti e specialità di altro tipo.
Ci sono poi delle differenze tra estrattori, centrifughe e spremiagrumi che non vogliamo sottolineare qui, ma tenetele presente se volete fare degli acquisti. Sul sito guidaestrattori.it trovate tutte le informazioni in tal senso oltre che ricette gustose e salutari su centrifugati, succhi di frutta, succhi e centrifugati di verdura e quant’altro.